Iscrizioni

Modalità di iscrizione al Club

Iscriversi al Topolino Club Livorno è molto semplice, è sufficiente inviare il modulo di iscrizione (che potete scaricare (cliccando qui) debitamente compilato e firmato oppure inquadrando il QR Code in fondo alla pagina, con allegati fotocopia del documento di identità in corso di validità (copia di entrambi i lati su stessa pagina A4) e copia della ricevuta di avvenuto bonifico intestato a Topolino Club Livorno IBAN: IT18G0760113900000057784050 con causale “Quota associativa anno 20XX”.

Il pagamento può avvenire in contanti se la pratica di iscrizione viene fatta in sede.

Per informazioni sulle quote sociali telefonare a: CELL: 3514160444 (telefono mobile del Club)

Le tessere hanno validità per anno solare, quindi dal 1° gennaio al 31 Dicembre.

——————————————————————————————————————-

Iscrizione dei veicoli nei registri ASI

Per prima cosa il proprietario deve essere Socio di un club federato ASI ed in regola con il pagamento della quota annuale (in caso di nuovo Socio, l’iscrizione si può fare in parallelo alla pratica) ed il veicolo deve aver compiuto il ventesimo anno di età.

Per la pratica occorrono:

  • il numero della tessera ASI del proprietario.
  • copia del libretto di circolazione del veicolo da cui si evincano proprietà attuale e caratteristiche tecniche
  • fotocopia del documento di identità in corso di validità del proprietario del veicolo (copia di entrambi i lati su stessa pagina A4)
  • Servizio fotografico in formato orizzontale 10×15 disposto come descritto nel documento “Domanda per il rilascio del Certificato di rilevanza storica e collezionistica” approntato da ASI. (questo servizio può essere fatto dal club previo accordi).

NOTE:

Una volta raccolta la documentazione, il veicolo dovrà essere visionato dal Commissario di club per verificarne lo stato di accettabilità e la coerenza della documentazione. Tale verifica viene fatta di norma presso la sede del club ma in casi di particolare impossibilità può essere concordata la visita presso il luogo di detenzione del veicolo previo accordi con il Club. A verifica eseguita il Commissario allega la relazione alla domanda ed il tutto viene inoltrato in ASI che provvederà, a suo giudizio, al rilascio del Certificato di Rilevanza Storica (CRS) o a richiedere informazioni aggiuntive.

Ottenuto il CRS occorre far fare l’annotazione sul libretto di circolazione del veicolo da parte della Motorizzazione Civile o comunque tramite una agenzia pratiche auto. Questo permetterà di godere dei benefici di legge.

——————————————————————————————————————

Ricordiamo che l’indirizzo a cui far pervenire la domanda è il seguente:

TOPOLINO CLUB – Piazza 2 Giugno, 29 57122 – LIVORNO Telef. e fax:  0586 406034 – CELL: 3514160444
C/C/P 57784050 – Codice IBAN IT 18G0760113900000057784050
e-mail: topolinoclublivorno@interfree.it
topolinoclublivorno@gmail.com

 

——————————————————————————————————————-